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scalette al matrimonio

25.01.2013 19:18

 

Sposi……&……

Scaletta brani

 

 

CERIMONIA ore ……

Location:………………

                                                                                            

INGRESSO SPOSO:                be thou my vision

INGRESSO SPOSA:                Incoronazione all’Alba

ALLELUJA                              Passeranno i cieli

DOPO IL CONSENSO:           Fratello sole sorella luna

SANTO:                                 gen

COMUNIONE:                        Largo di Haendel

CONCLUSIONE:                    Amazing grace

                                             Ave Maria del Giubileo

                                             Aria sulla quarta corda

                                             Canone di Pachelbel

                                             Adagio di Albinoni

USCITA SPOSI:                      Marcia di Mendelsohn (orchestrata)

 

 

Link dei video per Cerimonia:

https://www.youtube.com/watch?v=sXZs7z7Qn40

https://www.youtube.com/watch?v=TNRKifiWEbE

https://www.youtube.com/watch?v=HMrYSoWrnxI

 

 

 

APERITIVO    

 

ENTRATA DEGLI  SPOSI:……………………

Location:………………….

Ore:……………………..

 

 

Repertorio jazz, blues, musica per film, canzone italiana d’autore ed internazionale.

1.     FLY ME TO THE MOON

2.     YOU DON’T KNOW ME

3.     COME FLY WITH ME

4.     FOR ONCE IN MY LIFE

5.     GEORGIA ON MY MIND

6.     EVERYTHING

7.     WHEN I FALL IN LOVE

8.    TRY TO REMEBER

9.    FAREWELL TO ARMS

10.  LOVER MAN

11.  SHALL I COMPARE THEE

12.  VIA CON ME

13.  BOOGIE

14.  COME DI

15.  CANTAUTORE PICCOLINO

16.  MALGRADO POI

17.  CANTO NEL VENTO

18.  CHE COSS’E’ L’AMOR

19.  CAN YOU FEEL THE LOVE TONIGHT

20.  SO IN LOVE

21.  TITANIC

22.  THE LITTLE MARMAID

23.  TUTTO QUELLO CHE UN UOMO

 

 

DURANTE IL PASTO: pranzo o cena

DIFFUSIONE DI BRANI VARI : portateci la vostra chiavetta usb con le vostre canzoni.

 

 

TAGLIO DELLA TORTA: C’ERA UNA VOLTA IL WEST

LANCIO BOUQUET: IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG

BALLO SPOSI: SMILE

 

 

Repertorio ballabile dopo cena :

 

  1. JUST THE WAY YOU ARE
  2. JAKATTA
  3. A THOUSAND MILES
  4. SHIVER
  5. UNFORGIVABLE SINNER
  6. FROZEN
  7. GOLDEN EYE
  8. MY CHERIE AMOR
  9. OVERJOYED
  10. I’LL BE LOVING YOU ALWAYS
  11. SIGNED SEALED AND DELIVERED
  12. DON’T YOU WORRY ‘BOUT A THING
  13. I WISH
  14. SIR DUKE
  15. ISN’T SHE LOVELY
  16. SUPERSTITION

 

BREVE PAUSA  MUSICA DIFFUSIONE

 

  1. MESSIN’WITH THE KID
  2. GROOVE ME
  3. ALMOST
  4. HEI BARTENDER
  5. FLIP FLOP FLY
  6. SWEET HOME CHICAGO
  7. JAILHOUSE ROCK

 

  1. LET THE MUSIC PLAY
  2. MY EVERYTHING
  3. NEVER GONNA GIVE YOU UP

 

 

BALLABILE AD LIBITUM…dance anni ‘70, ’80, ‘90.

Per finire con lenti: Hoy di Gloria Estefan, Forrest Gump, Amelie,

 

 

www.stardustgroup.it

 

 

MARIANGELA 377207380

mariangelaungaro@libero.it

 

EMANUELE 3403465396

emanuele_contreras@fastwebnet.it

 

 

 

consigli utili alle coppie: musica e matrimonio

25.01.2013 18:37

 

Cari sposi,
spesso vi chiedete se la musica ad un matrimonio è importante...E se vale la pena spenderci dei soldi.
Lo è davvero.
Anche il matrimonio più ricercato nei particolari, organizzato al meglio, rischia di perdere tutto se chi canta e suona per voi non è un vero professionista. 
Innanzitutto diffidate degli hobbisti: chiedete delle referenze a chi si occuperà sia della Cerimonia sia dell'intrattenimento. 
Inoltre basterà fare una ricerca su internet con il nome del musicista : un musicista che non ha foto professionali, non ha un sito web o più di una pagina, fossero anche dei canali gratuiti come Youtube o Blogger, non ha dei video o delle musiche ascoltabili, non risulta su una banale ricerca con notizie su di lei-lui, studi conseguiti, premi vinti, esperienze di lavoro, non è serio.

Il repertorio: è importante che la scelta sia sicuramente basata sui vostri brani desiderati, ma tenete conto degli invitati, della loro età, dei loro gusti, e del contesto in cui vi state sposando (villa, castello, ristorante moderno..)

La scelta migliore è un repertorio variegato che va dal jazz al blues, alla musica da film, dal repertorio classico al pop, al rock, al revival fino alla dance e al ballabile di ogni genere (liscio e latino compresi).
Non tutti i musicisti sono in grado di fare tutto benissimo, ma se vi rivolgete ad un musicista che è anche produttore artistico, lì andate sul sicuro. Il fatto è che la varietà musicale ad un matrimonio è una “conditio sino qua non”. Avete a che fare con molte persone, non dico si possano accontentare tutti, ma almeno provateci. Sarete molto apprezzati per questo e il vostro evento ne uscirà memorabile.
 

Stilate delle scalette chiare con il vostro musicista, in modo da stabilire dove come e quando farlo lavorare. 
Tenete conto della qualità del suono. Ascoltate il musicista prima di fermarlo con un acconto, parlate con lui : vi renderete subito conto se vi trasmette passione ed emozioni e se ha attrezzature consone.
I musicisti PROFESSIONISTI hanno a disposizione diversi impianti per coprire le diverse location che occupate durante la giornata: l'impianto in Chiesa è più piccolo, mentre al ristorante occorreranno più impianti, uno per l'esterno (almeno 1000 watt) che copre giardini o ville o castelli senza distorcere il suono, e uno per l'interno in cui generalmente si consuma il pasto. Ne parleremo meglio nei prossimi articoli.
Poi occorre l'impianto per la dance e il ballabile, meglio se corredato di luci e macchina del fumo, è più interessante per i vostri ospiti.

I musicisti seri non montano e smontano impianti seguendovi con cavi e casse, ma hanno già tutto pronto a disposizione fin dalla mattina e dopo aver preventivamente fatto un sopralluogo.

I momenti in cui la musica dal vivo è importante sono i seguenti: 

-aperitivo (spesso all'esterno) il repertorio jazz, blues è consigliabile;

-pasto (anche la musica in diffusione va benissimo, ma solo se c'è stato spettacolo dal vivo durante l'aperitivo) Magari i musicisti possono intervenire dal vivo tra le portate, augurandosi che il servizio di sala non sia a tempo di lumaca, perché annoierebbe i vostri ospiti comunque.

-taglio della torta (dal vivo)

-ballo degli sposi (dal vivo) a cui aggiungere il ballo con il papà per lei e con la mamma per lui.
-lancio del bouquet (dal vivo) con musica coinvolgente e ritmata.

-dopo pasto con ballabile dj set di tutti i generi.

E' importante che il musicista vi guidi nella scelta del repertorio, un vero professionista ha decine di brani in catalogo.

Il vero musicista non è un cabarettista, la musica vera, ben suonata e cantata non ha bisogno di nulla eccetto che di se stessa, perciò scegliete professionisti discreti e di classe.
Poi, se volete animazione a 360 gradi, scegliete un addetto a parte (mago, prestigiatore, ballerina, educatrice per bambini che fa baby dance e trucca bimbi) il mercato oggi è variegatissimo a riguardo.

La musica in chiesa è altrettanto importante.
Tenete conto della Chiesa: in una Chiesa piccola, una romantica "bomboniera" va bene anche anche l'ensemble piccolo (armonium flauto, violino, voce..)
mentre se amate il coro gospel, cercate una Chiesa moderna e spaziosa, si presta meglio anche per ragioni acustiche oltre che per il repertorio an plen air a voci spiegate.
Per le Cattedrali, meglio l'organo e il canto lirico. Il contesto si presta magnificamente. 

Ricordate che la posizione migliore in generale per i musicisti è sul lato, in modo da poter seguire la messa, i cenni del Sacerdote e le vostre azioni.


I momenti musicali della Cerimonia in Chiesa sono:
-entrata dello sposo (serve soprattutto ad evitare che gli invitati restino fuori ad attendere la sposa e debbano sistemarsi in fretta e rumorosamente nei banchi quando entra lei: se sentono musica prima, faranno volentieri compagnia allo sposo e saranno portati ad accomodarsi).
-entrata della sposa
-alleluja
-dopo il consenso (scegliete un brano dolce)
-santo
-offertorio
-comunione
-dopo le firme
(qui potete anche mettere l'Ave Maria di Schubert, perchè il brano è stato scritto per una donna e non per la Madonna)
-uscita degli sposi

Un musicista serio parla con il sacerdote e si accorda sia con voi sia con lui sui momenti da musicare. E fa anche un sopralluogo in Chiesa, per provare acustica e strumenti.

lA SIAE non è a carico del musicista.
La siae si paga solo sull’intrattenimento: non è infatti previsto pagamento siae per la musica della cerimonia in Chiesa.
Pagate la siae in relazione a dove festeggiate e a quanti siete, se la musica è diffusa o suonata dal vivo, se ballate.

Alla siae hanno un listino preciso.
Dovete pagare nella sede siae di appartenenza del ristorante o resort o castello dove vi sposate.
 

Una volta dichiarata la serata e pagata la siae (è sufficiente una settimana prima del vostro evento) la siae vi rilascia un documento in bianco chiamato borderò.
Il borderò va compilato con l’elenco dei brani eseguiti in serata,  con i dati del musicista e firmato dal professionista.

Con il borderò ben compilato, voi tornate alla siae e consegnate. La consegna del borderò va effettuata nella sede siae di appartenenza del locale dove vi siete sposati entro e non oltre 5 giorni dalla data del matrimonio. Se partite subito per il viaggio di nozze, date il compito a qualcuno, ma assicuratevi che il borderò arrivi a destinazione.

La siae ha il compito di leggere il borderò e pagare i diritti d’autore agli autori che sono stati eseguiti durante la festa : è meglio pagarla, perché se viene un controllo proprio quel giorno, beh, la festa è rovinata davvero. Per tutti, voi e il vostro musicista.

Alcuni locali pagano un forfet annuale alla SIAE, quindi chiedete alla vostra location.

Sperando di essere stata utile, vi saluto con affetto e auguro a tutti buonissimo evento.

Mariangela Ungaro (STARDUST MUSIC GROUP).